Due ruote e una piccola piantina di vite. I campioni del ciclismo di domani si sfidano sui tornanti attorno a Tarvisio e scoprono il prodotto più tipico del Friuli: la barbatella!
- Stefania Leschiutta di Bandiziol Cycle Team consegna il vasetto di vite Rauscedo alle squadre partecipanti al meeting
- Nadia Moro e Samantha De Candido di VCR allestiscono i vasetti tinypot con il packaging studiato per l’iniziativa
Per la prima volta, il Meeting Nazionale Giovanissimi “Memorial Adriano Morelli” fa infatti tappa sulle Alpi Carniche. Da oggi e fino a domenica 23 giugno oltre 1200 giovani ciclisti -dai 7 ai 12 anni- provenienti da tutta Italia, si sfidano in diverse prove multidisciplinari tra le splendide montagne della Valcanale. Un evento unico che accoglie a Tarvisio quasi 4000 persone. VCR, Vivai Cooperativi Rauscedo sostiene l’iniziativa e, grazie alla partnership con Bandiziol Cycle Team di San Martino al Tagliamento (Pn), uno degli organizzatori dell’evento, omaggia le 150 squadre di giovani campioni con un vasetto di vite “vestito” per l’occasione con un packaging originale studiato per celebrare i 90 anni della nostra realtà cooperativa, su cui spicca il nostro messaggio augurale:
«VCR, Vivai Cooperativi Rauscedo per Bandiziol Cycling Team in occasione del 36° meeting nazionale di società per giovanissimi “Memorial Adriano Morelli»
«Se la bicicletta è energia in equilibrio, la Barbatella di vite, il prodotto più tipico del Friuli, è energia in divenire, simbolo di rinascita, emblema di una terra ospitale e resiliente. Prodotta grazie alla competenza e al sudore della fronte dei 200 soci dei Vivai Cooperativi Rauscedo, vicini a uno sport genuino e salutare come il ciclismo».
«Metti a dimora questa piccola pianta di vite vicino a casa, ti aiuterà a ricordare le emozioni di questa giornata accompagnando i piccoli campioni che gareggiano oggi durante la loro crescita»
Per info: www.vivairauscedo.com
Meeting nazionale per società giovanissimi 2024 – Cicli Bandiziol