Vasoni a quota un milione, la carica dei ReadyPot 2.0 VCR
Tutti i vantaggi di una soluzione studiata per i rimpiazzi ma sempre più usata anche per i nuovi impianti. E l’innovazione di VCR non si ferma, con lo sviluppo di vasoni…senza vaso
Tutti i vantaggi di una soluzione studiata per i rimpiazzi ma sempre più usata anche per i nuovi impianti. E l’innovazione di VCR non si ferma, con lo sviluppo di vasoni…senza vaso
A “Coop Live, la festa della comunità” che si tiene al Castello di Valvasone (Pn) lo stretto legame territoriale di VCR attiva percorsi virtuosi di economia circolare e di sostenibilità sociale
La raccolta dei tralci dei portinnesti per la preparazione delle marze da innestare. Una fase strategica per la produzione delle barbatelle
Vivai Cooperativi Rauscedo ti offre nuove opportunità per ringiovanire e rinvigorire il tuo vigneto: barbatelle in vaso concepite per migliorare la gestione delle fallanze, anticipare l’entrata in produzione e semplificare le operazioni agronomiche! BIGpot LX VCR®Innesto talea di annata allevato in vaso, in ambiente protetto. La peculiarità di BIGpot LX VCR® è la lunghezza del…
VCR è stata ospite della seconda puntata di “Vinitaly On Tour”, il progetto on the road targato Vinitaly per raccontare le aziende del mondo del vino e della viticoltura attraverso un itinerario che si concluderà a marzo 2023, in occasione della 55ª edizione di “Vinitaly”, il Salone internazionale dei vini e dei distillati. Nella puntata…
La velocità con cui evolve il mercato è raramente compatibile con i tempi di sviluppo di una nuova tecnologia in viticoltura; le limitazioni “normative” inoltre dilatano irrimediabilmente i tempi di adozione di nuovi modelli viticoli, a volte banalizzando o addirittura vanificando gli sforzi della ricerca. Nonostante queste difficoltà i Vivai Cooperativi Rauscedo, nella convinzione che…
Nell’Unione Europea ogni anno vengono prodotte circa 350/400 milioni di barbatelle innestate e l’Italia detiene la seconda posizione dopo la Francia con circa 130-150 milioni di piante di cui 35/40 milioni destinate all’esportazione. La formulazione del prezzo della barbatella in Europa si basa su elementi del tutto diversi rispetto a quelli considerati negli Stati Uniti…
Dopo anni di sperimentazione in pieno campo ed in ambiente protetto, nasce TotalBIO VCR®: barbatelle prodotte utilizzando solo ed esclusivamente portinnesti e marze certificate BIO ed allevate in ambiente confinato, per preservarle da attacchi di patogeni e ridurre gli interventi antiparassitari.
Silenzio, ascolta…le nuove varietà resistenti originali VCR, frutto dell’incrocio tra le più pregiate linee parentali, stanno germogliando nelle serre del VCR Research Center. Il futuro green della viticoltura mette radici.
Nella camera di crescita del Centro Ricerche VCR dimorano serenamente i piccoli espianti di portinnesto 3309 C; presto saranno in tanti e pronti ad affrontare le sfide di Madre Natura.